Fior di ragazze!

  • Quando avete capito di voler intraprendere la strada della gastronomia? Com’è iniziata l’avventura insieme?

Le due cose vanno di pari passo. Fior di farina  nasce con Nora nel 1997 come pasta all’uovo. Dopo circa tre anni Nora sente l’esigenza di una socia e chiede a Sonia se vuole buttarsi in quest’avventura. Vista la passione per la cucina, Sonia accetta e così nasce anche il reparto gastronomia.

Se doveste descrivere Fior di Farina, il vostro locale, con tre aggettivi quali sarebbero e perché?

Qualità , cortesia e tradizione.
I tre aggettivi sono legati tra loro, cerchiamo di dare con cortesia ai nostri clienti prodotti di qualità legati alla tradizione

  • La vostra è una cucina che parla di tradizione. Cosa vi hanno trasmesso le Marche e in che modo le proponete nei vostri piatti?

la Regione Marche è una regione ricca di tradizioni gastronomiche. I piatti sono tutti legati a storie di terra e famiglia. Se si fanno ricerche legate ai piatti, si scoprono storie incredibilmente curiose.
Ci piace molto proporre piatti legati alle tradizioni e tipicità, senza stravolgerli troppo. Un’oliva ascolana deve essere un’oliva ascolana e non un qualcosa che non le assomiglia affatto.

La vostra provincia: le vostre olive (che fanno impazzire tutti). Parlatecene!

Ci piace molto proporre piatti legati alle tradizioni e tipicità, senza stravolgerli troppo. Un’oliva ascolana deve essere un’oliva ascolana e non un qualcosa che non le assomiglia affatto.

  • Offida, borgo che ospita Fior di Farina: quali sono le sue tipicità e perché visitarla?
  • Abbiamo la fortuna di vivere e lavorare in un Borgo unico. Qui è quasi sempre festa! Abbiamo il Carnevale con le sue tipicità gastronomiche, un calendario estivo ricco di eventi e bellezze architettoniche uniche, come il palazzo comunale e la Chiesa di Santa Maria della Rocca. Prodotti tipici unici come i funghetti offidani e il chichíripieno. Assolutamente da assaggiare !!!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *